Aree di intervento

ANSIA E ATTACCHI DI PANICO
DEPRESSIONE
ELABORAZION DEL LUTTO
 Difficoltà nel prendere decisioni
GESTIONE DELLO STRESS
DIFFICOLTA’ RELAZIONALI E DI COPPIA
DISTURBI ALIMENTARI
 Sintomi psicosomatici
TRAUMI PSICOLOGICI

Psicoterapia Individuale

Capita a tutti nella propria vita di vivere momenti di difficoltà emotiva e di disagio personale o familiare. Naturalmente si è portati a cercare di superare questi momenti da soli o con l’aiuto delle persone a noi vicine. Tuttavia ci sono situazioni nelle quali tutti gli sforzi messi in atto o gli aiuti che si sono ricevuti, non sono sufficienti per ritrovare la serenità desiderata.

In questi momenti, decidere di rivolgersi ad un aiuto professionale può esser la scelta giusta e utile per cambiare la propria condizione di malessere, un atto di consapevolezza della propria sofferenza e dunque un primo passo concreto verso un maggior equilibrio e benessere personale.

Il mio metodo di lavoro
CONSULENZA PSICOLOGICA
I primi incontri di consulenza con lo psicologo sono diretti alla conoscenza ed accoglienza della persona, per comprendere le sue domande e le sue preoccupazioni, così da poter definire il percorso di aiuto più adatto a lei.
PSICOTERAPIA
La psicoterapia è uno dei possibili interventi psicologici che seguono la fase di consultazione e consiste in un vero e proprio trattamento di cura, per aiutare la persona a comprendere meglio l’origine del suo malessere ed individuare strategie utili ad uscire dal periodo di crisi che sta attraversando.